REGOLAMENTO

REGOLAMENTO FANTACALCIO

  1. LA ROSA E' COMPOSTA DA UN MASSIMO DI 28 GIOCATORI                                                   (3 Portieri - 9 Difensori - 9 Centrocampisti - 7 Attaccanti).
  2. REGOLE MODULI = MINIMO 3 DIFENSORI; MASSIMO 3 ATTACCANTI. 
  3. IN PANCHINA AL MASSIMO:                                                                                                      2 Portieri; 2 Difensori; 2 Centrocampisti; 2 Attaccanti.
  4. SONO CONSENTITE UN MASSIMO DI 3 SOSTITUZIONI, SE PIU' GIOCATORI PRENDONO (S.V) SI SEGUE CON IL SEGUENTE ORDINE DI SOSTITUZIONI:                       1°= Portiere; 2°= Difensore; 3°= Centrocampista; 4°= Attaccante;                                         5°= Difensore; 6°= Centrocampista; 7°= Attaccante.
  5. I PUNTEGGI SARANNO CONTEGGIATI TRAMITE GAZZETTA DEL MARTEDI'                   (S.V. del Portiere sarà 6; S.V. del Giocatore sarà 0).
  6. IN CASO DI PARTITA SOSPESA O RINVIATA 6 POLITICO A TUTTI I GIOCATORI DELLA ROSA ESCLUSI GLI SQUALIFICATI.
  7. LA SQUADRA DI CASA PARTIRA' CON IL VANTAGGIO DI 1.5 MAGIC PUNTI.
  8. IL PRIMO GOAL PARTE DA QUOTA 66 - 2° GOAL= 72; 3° GOAL= 78; 4° GOAL= 84 ... ... E COSI' VIA.
  9. LA FORMAZIONE VA CONSEGNATA O INVIATA ALL'AVVERSARIO E A CHI CONTA TUTTO, ENTRO 10 MINUTI PRIMA DELLA PRIMA PARTITA DELLA GIORNATA.
  10. IN CASO DI RITARDO NEL CONSEGNARE LA FORMAZIONE SARA' PARTITA PERSA A TAVOLINO E -1 PUNTO IN CLASSIFICA.
  11. IN CASO DI PARITA' NELLA CLASSIFICA FINALE DI CAMPIONATO E COPPA LA CLASSIFICA VERRA' STILATA IN BASE AI SEGUENTI PUNTI:                                                                             1= GOAL FATTI                                                                                                         2= SCONTRI DIRETTI                                                                                                 3= DIFFERENZA RETI                                                                                               4= GOAL SUBITI                                                                                                       5= MONETINA.
  12. PER GLI SCONTRI DIRETTI O ANDATA E RITORNO DI COPPA SI DOVRANNO SCEGLIERE 5 RIGORISTI PER L'EVENTUALE PAREGGIO NEL RISULTATO.         (Verrà calcolata la somma dei 5 giocatori e se non ha giocato un giocatore entrerà il primo sostituto).
  13. IN CASO DI GIOCATORI CON LO STESSO COGNOME SCRIVERE ANCHE L'INIZIALE DEL NOME (es. pepino i - pepino a.).
  14. SE NEL MESSAGGIO SI SCRIVONO 10 GIOCATORI SI GIOCA IN 10.
  15. SE NEL MESSAGGIO SI SCRIVONO 12 GIOCATORI SI TOLGONO I 2 MIGLIORI.
  16. PER I GIOCATORI CHE VENGONO CEDUTI ALL'ESTERO O IN SERIE B SI RECUPERANO I SOLDI SPESI.
  17. PER GLI SVINCOLATI SI RIPRENDONO I SOLDI MA LA SQUADRA CHE LI RECUPERA NON PUO' PARTECIPARE ALL'ASTA PER LO STESSO GIOCATORE SVINCOLATO.
  18. NON SI POSSONO RIEMPIRE I BUCHI DI EVENTUALI GIOCATORI PARTITI O SVINCOLATI DOPO L'ASTA DI RIPARAZIONE.
  19. SONO CONSENTITI ESCUSIVAMENTE SCAMBI DI GIOCATORI AL TERMINE DELL' ASTA FINO ALLE ORE 24 DEL GIORNO PRIMA DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
  • VIETATO RIDERE DURANTE L'ASTA.
  • VIETATO IRRIDERE IL PRESIDENTE DEL TOTTENHAM PERCHE' MOLTO PERICOLOSO AGONISTICAMENTE. (Rispetto all'anzianità).
  • VIETATO SERVIRE ALCOLICI AI PRESIDENTI BRASILIANI.
  • VIETATO AVERE IL CODINO.
  • NON DARE IL NUMERO AL PRESIDENTE DEL N.Y. RED BULLS PERCHE' VI SCRIVERA' SOLO SE HA VINTO.
  • SEVERAMENTE VIETATO VINCERE ALLA PRIMA ESPERIENZA.